Enel, grande campagna sulle nuove soluzioni energetiche per le famiglie 

Condividi

Non si può dire che non si faccia notare il messaggio “Tutto Enel, è formidabile” , lo slogan della nuova comunicazione del gruppo, la prima da quando Flavio Cattaneo è ad, che presenta una gamma di offerte innovative dedicata alle famiglie con  differenti esigenze di consumo, ma lancia anche un messaggio elogiativo subliminale a favore della utility dell’energia.

In onda dal 15 ottobre lo spot TV si sviluppa sulla popolarissima canzone “For me Formidable” di Charles Aznavour. Il concept creativo rappresenta  tre famiglie  che utilizzano i prodotti e i servizi di Enel: dall’energia alla connessione ultraveloce di Enel Energia, ai pannelli fotovoltaici di Enel X Italia per l’autoproduzione, alle stazioni di ricarica domestica Waybox di Enel X Way Italia dedicate alla mobilità elettrica, un mondo tecnologico e rassicurante in cui le fasi del racconto sono collegate dalla presenza amicale di un tecnico Enel, esempio concreto della vicinanza del gruppo ai clienti, che muovendosi sulle note del brano di Aznavour, mostra la semplicità di utilizzo delle soluzioni e tecnologie Enel. 

Sono tre le offerte “formidabili” promosse dalla campagna pubblicitaria. La prima è ‘Formidabile dual mobilità’ che include luce, Waybox (soluzione domestica per la ricarica dell’auto) e fino a 10.000 km gratis. La seconda è ‘Formidabile fotovoltaico’ che  offre un pannello dual fotovoltaico 3kW a partire da 65€ al mese per 120 mesi. Inoltre, accedendo all’offerta Formidabile Luce, i clienti riceveranno un bonus annuo in bolletta di 100€ per 2 anni. E infine ‘Formidabile trio’ che comprende luce, gas e fibra, con un bonus annuo in bolletta fino a 400€ euro per 2 anni.

La campagna dura cinque settimane e prevede una pianificazione su TV, stampa, digital, e video nelle stazioni ferroviarie e cinema.