Ancora super Fazio, resiste a Gp e a Milan-Juve da record su Dazn

Condividi

‘Ctcf’ migliora i numeri della partenza sul Nove. La rete WBD il 22 ottobre registra il suo record di sempre con un 4,8% di share nel totalday. E trascina il portfolio al 12,1%
‘Report’ resiste, Del Debbio no. Record Dazn per Milan-Juve

La forte concorrenza sportiva – con Milan-Juve su Dazn e la F1 in Texas su Sky – non ferma Fabio Fazio che conferma e migliora leggermente i numeri registrati all’esordio dal suo ‘Che Tempo che fa’, dopo il trasferimento su Nove.

In tutte le sue parti, la trasmissione – che domenica 15 ottobre era stata mandata in onda da Wbd in simulcast – ha registrato un filotto in cresciata. L’anteprima è stata seguita da 1.470 milioni di spettatori, con uno share del 7,7%; 2.244 milioni e l’11,3% di share per la parte chiave del programma (10.5% la scorsa settimana); il tavolo è stato seguito da 1.2 milioni e 8.8% (8.2% sett scorsa).

E questo nonostante il ricco piatto sportivo. Su Sky il GP degli Stati Uniti in Texas ha registrato 756 mila spettatori e 3,8% dalle 21 in avanti, e poi, in differita su Tv8, dalle 22.30, 752 mila spettatori e 5,4%.
Su Dazn il big match tra Milan e Juve ha conquistato circa 2 milioni di spettatori (fonte: studio Frasi), diventando la partita più vista del campionato finora.

L’esultanza dei giocatori della Juve a San Siro (foto Ansa)

Gli altri programmi

Per quanto riguarda invece le altre trasmissioni in programmazione, su Rai 1 ‘Cuori’ risale sopra i 3 milioni, con uno share del 17% (2,879 settimana scorsa). Su Canale 5 ‘Caduta libera’ si conferam a 1,6 milioni e 11 %. Su Rai 2 cala ‘il collegio’, scendendo a 692mila spettatori e 3,6%, mentre su Italia1 ‘Fbi: Most wanted’ resta stabile a 909 mila spettatori e 5,3%.
Su Rai3 piccolo miglioramento per ‘Report’ a 1,578 milioni e 8,2% che ‘doppia’ ‘Dritto e rovescio’ su Rete4, in calo a 875mila e 5,5%. Paolo Del Debbio batte Luca Telese e Marianna Aprile, che, con ‘In onda’ si fermano a 450mila e 2,5%.