Nessun procedimento disciplinare in Mediaset per il giornalista continuerà a curare il cordinamento redazionale di ‘Diario del giorno’
Andrea Giambruno lascia la conduzione del programma ‘Diario del giorno’. La decisione è arrivata nella serata del 24 ottobre, dopo un confronto tra Mediaset e il giornalista, ex compagno della premier Giorgia Meloni, finito nella bufera dopo i fuori onda di Striscia la Notizia.
“Andrea Giambruno, dispiaciuto per l’imbarazzo ed il disagio creato con il suo comportamento, si legge in una nota di Mediaset, ha concordato con l’azienda di lasciare la conduzione in video del programma ‘Diario del giorno’, di cui continuerà a curare il coordinamento redazionale”.
In questi giorni al timone della trasmissione c’è Manuela Boselli. E’ possibile che, almeno nell’immediato futuro, diversi volti ruotino alla guida della trasmissione di Rete4.
Procediamento all’Ordine dei giornalisti
Se dalla nota, evidenzia Ansa, sembra che non ci sarà nessun procedimento disciplinare nei suoi confronti per una possibile violazione del codice etico aziendale, Giambruno dovrà, comunque, rispondere all’Ordine dei giornalisti.
Sul caso sono state inviate, infatti, due segnalazioni: una del Consiglio della Lombardia al proprio Consiglio di disciplina territoriale, l’altra da parte della Commissione pari opportunità (Cpo) della Federazione nazionale della Stampa italiana (Fnsi) che ha inviato un esposto al presidente dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia, Riccardo Sorrentino.