ProSiebenSat.1 (Foto Ansa)

Prosieben, trattative con Mfe per sinergie tecnologiche

Condividi

Per ora contenuti esclusi dalla collaborazione

La tv tedesca ProSiebenSat.1 è in trattative con il suo maggiore azionista, Media for Europe (Mfe-Mediaset), per creare sinergie, ma non sui contenuti dei programmi.
Lo scrive l’agenzia Deutsche Presse-Agentur, segnala Ansa, riportando dichiarazioni fatte responsabile dei contenuti di ProSiebenSat.1, Henrik Pabst, all’incontro di settore ‘Medientage Muenchen’.

Collaborazione su tecnologia, non sui contenuti

Parlando di gruppi di lavoro che sono stati creati in questo ambito – già citati dalla stampa internazionale il mese scorso -, Papbst ha detto che “stiamo valutando le sinergie laddove hanno senso”, per investire insieme nel settore tecnologico.
“I contenuti sono completamente esclusi da tutto ciò” e lo rimarranno. Tema quest’ultimo su cui si è espressa anche la rappresentante tedesca di Mfe, Katharina Behrends, parlando a favore dell’autonomia dei programmi nei mercati locali.

In passato erano state più volte formulate ipotesi sulla misura in cui l’ex-Gruppo Mediaset voglia impegnarsi concretamente in ProSiebenSat.1, ricorda l’a Dpa’agenzia tedesca.
Di recente, osservatori avevano avuto l’impressione che i rapporti, a volte considerati freddi, si siano un po’ riscaldati.