Tenderstories alla Festa del Cinema di Roma con due pellicole

Condividi

La casa di produzione cinematografica Tenderstories ha preso parte alla18esima edizione della Festa del Cinema di Roma con ‘Volare’, il film d’esordio alla regia di Margherita Buy e ‘Te l’avevo detto’, opera seconda di Ginevra Elkann.

L’esordio di Margherita Buy

In ‘Volere’, Buy è protagonista, oltre a essere regista e ad aver scritto la sceneggiatura insieme a Doriana Leondeff e Antonio Leotti. Il film uscirà in sala a febbraio 2024 distribuito da Fandango.
Nel cast anche Anna Bonaiuto, Giulia Michelini, Euridice Axen, Francesco Colella, Roberto De Francesco, Maurizio Donadoni, Pietro Ragusa, con la partecipazione di Massimo De Francovich e di Elena Sofia Ricci.

Produzione congiunta di Kavac Film, IBC Movie, Maremosso, Rai Cinema e Tenderstories, in collaborazione con ITA Airways, la pellicola narra la storia di AnnaBì, attrice di successo, che per tutta la vita ha sofferto di aviofobia, la paura di volare, a causa della quale ha dovuto rinunciare anche a importanti scritture. Se solo riuscisse a vincere la sua paura di salire su un aereo le cose potrebbero cambiare. Ce la farà?

Il caldo natalizio a Roma nella pellicola di Ginevra Elkann

‘Te l’avevo detto’, opera seconda di Ginevra Elkann, porta alla Festa del Cinema di Roma una città bollente a pochi giorni dal Natale, dove le temperature si alzano a poco a poco fino ad arrivare a 30 gradi.
Mentre il caldo continua ad aumentare, si accentuano ansie e nevrosi dei personaggi costretti a fare i conti con le proprie dipendenze e debolezze.
Si intrecciano così le vite di persone colte da paure, fragilità, rimorsi e dipendenze, tra rapporti disfunzionali, ossessioni e disturbi alimentari nell’ambiente sociale dell’alta borghesia. Protagonisti una pornostar al tramonto (Valeria Golino), una fanatica religiosa (Valeria Bruni Tedeschi), due fratelli (Danny Huston e Greta Scacchi) che si ritrovano una madre alcolizzata (Alba Rohrwacher) che vuol riprendersi figlio e marito (Riccardo Scamarcio).