La casa di produzione cinematografica Tenderstories ha preso parte alla18esima edizione della Festa del Cinema di Roma con ‘Volare’, il film d’esordio alla regia di Margherita Buy e ‘Te l’avevo detto’, opera seconda di Ginevra Elkann.
L’esordio di Margherita Buy
In ‘Volere’, Buy è protagonista, oltre a essere regista e ad aver scritto la sceneggiatura insieme a Doriana Leondeff e Antonio Leotti. Il film uscirà in sala a febbraio 2024 distribuito da Fandango.
Nel cast anche Anna Bonaiuto, Giulia Michelini, Euridice Axen, Francesco Colella, Roberto De Francesco, Maurizio Donadoni, Pietro Ragusa, con la partecipazione di Massimo De Francovich e di Elena Sofia Ricci.
Produzione congiunta di Kavac Film, IBC Movie, Maremosso, Rai Cinema e Tenderstories, in collaborazione con ITA Airways, la pellicola narra la storia di AnnaBì, attrice di successo, che per tutta la vita ha sofferto di aviofobia, la paura di volare, a causa della quale ha dovuto rinunciare anche a importanti scritture. Se solo riuscisse a vincere la sua paura di salire su un aereo le cose potrebbero cambiare. Ce la farà?

Il caldo natalizio a Roma nella pellicola di Ginevra Elkann
‘Te l’avevo detto’, opera seconda di Ginevra Elkann, porta alla Festa del Cinema di Roma una città bollente a pochi giorni dal Natale, dove le temperature si alzano a poco a poco fino ad arrivare a 30 gradi.
Mentre il caldo continua ad aumentare, si accentuano ansie e nevrosi dei personaggi costretti a fare i conti con le proprie dipendenze e debolezze.
Si intrecciano così le vite di persone colte da paure, fragilità, rimorsi e dipendenze, tra rapporti disfunzionali, ossessioni e disturbi alimentari nell’ambiente sociale dell’alta borghesia. Protagonisti una pornostar al tramonto (Valeria Golino), una fanatica religiosa (Valeria Bruni Tedeschi), due fratelli (Danny Huston e Greta Scacchi) che si ritrovano una madre alcolizzata (Alba Rohrwacher) che vuol riprendersi figlio e marito (Riccardo Scamarcio).