Roger Lynch

Condé Nast si riorganizza e taglia oltre 250 posti

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Il ceo Lynch: cambiamo per adeguarci al mercato

Tagli in vista a Condé Nast. In una nota inviata ai dipendenti, il ceo Roger Lynch ha parlato di un piano di ristrutturazione per il gruppo editoriale, e che, tra i vari punti, prevede anche il taglio del 5% dei dipendenti della società, pari a più di 250 sugli oltre 5000 dipendenti globali.

Lynch : “un errore non cambiare noi stessi”

“Siamo in un settore che sta cambiando”, ha scritto Lynch nella missiva che l’Hollywood Reporter pubblica integralmente, a proposito della riorganizzazione del gruppo, che edita tra la altre testate come Vogue, The New Yorker, Wired e Vanity Fair.
“Il nostro pubblico sta cambiando, la tecnologia sta cambiando e ciò che gli inserzionisti vogliono da noi sta cambiando. Con tutti questi cambiamenti che ci circondano, l’unico errore certo è quello di non cambiare noi stessi”.

Oltre ai tagli al personale, la società ha cominciato a chiudere le offerte di lavoro ancora aperte e a ripensare progetti a lungo termine, riorganizzando anche i suoi uffici.

Crescita e aggiustamenti

Il gruppo, sempre stando allo scritto di Lynch, per il terzo anno si appresta a registrate una crescita nei ricavi, grazie all’eCommerce e agli abbonamenti digitali “più che raddoppiati”.
Ma non basta davanti alle sfide che il mercato pone. Una tra tutte il cambio di fruizione dei video, con il pubblico che si sta spostando verso contenuti di breve durata, come quelli proposti da TikTok e YouTube Short, che però – ha rilevato Lynch – “non hanno ancora trovato modelli di monetizzazione”.