Piccolo Teatro, il ministro Sangiuliano sceglie Geronimo La Russa per il Cda

Condividi

Mancano ancora due nomi, che deve indicare il Comune di Milano. Intanto è arrivato quello di
Geronimo La Russa: è lui, il figlio maggiore del presidente del Senato Ignazio, a essere stato
indicato dal ministero della Cultura come membro del nuovo cda del Piccolo Teatro.
Il consiglio di amministrazione – che in teatro aspettano ormai “come manna dal cielo”, visti i tempi lunghi della formazione – va infatti rinnovato al più presto.

Alcuni nomi già si hanno. La Regione, oltre a confermare Emanuela Carcano, ha scelto Massimiliano Finazzer Flory, regista ed ex assessore alla Cultura del Comune di Milano per la giunta Moratti. La Camera di commercio ha nominato Enrico Brambilla, ex consigliere regionale del Pd.

E ora il ministro Sangiuliano ha tirato fuori il nome di Geronimo La Russa. 43 anni, avvocato nello studio legale di famiglia, è presidente dell’Aci e fa parte di svariati consigli di amministrazione: da quello di M4 Spa, la società che gestisce la linea blu della metropolitana, a quello di Sara Assicurazioni, passando per Milan RealEstate e la holding H14.
Commenta la scelta del ministero Pierfrancesco Majorino, Pd: “Sono convinto che ora si dirà che gode di grande esperienza manageriale o cose simili, ma fino ad oggi si è contraddistinto più che altro per qualche polemica sollevata sulla qualità della vita della città e per una solida appartenenza famigliare”.