Il 9 novembre 2023, il Gruppo Bauli ha annunciato tre nuovi ingressi nel marketing e nelle vendite, con l’arrivo di Luca Casaura, nominato chief marketing officer, Stanislao Marrazzo e Andrea Negro, rispettivamente chief commercial officer International e Italy.
A riporto diretto del ceo Fabio Di Giammarco, i tre manager – Casaura con responsabilità sulle strategie di marketing, Marrazzo sullo sviluppo del business all’estero e Negro in Italia – hanno la missione di rafforzare la crescita del gruppo in Italia e nei mercati internazionali, valorizzandone le diverse linee di prodotto.
Chi è Luca Casaura
Casaura (a sinistra) ha all’attivo esperienze nel marketing e nella comunicazione, maturate a livello internazionale. Dopo aver lavorato in Unilever Italia, ha ricoperto cariche più rilevanti all’interno del Gruppo Danone, in Francia e in Canada, fino a diventare marketing vice president di Danone Italia e Activia Global VP marketing.
Dal 2015 ha lavorato in Costa Crociere, come senior vice presidente global and strategic marketing.
Prima di approdare al Gruppo Bauli, è stato head of brand and advertising presso Vodafone e in seguito consumer and SMB marketing director in TIM.
A Stanislao Marrazzo la nuova BU ‘International’
In linea con la strategia di Bauli orientata alla crescita internazionale, l’ingresso di Marrazzo (al centro) inaugura la BU ‘International’.
Il manager ha lavorato in ambito sales a livello internazionale. Ha iniziato il suo percorso in aziende come GNV, Maersk e Kuehne+Nagel ricoprendo ruoli di crescente responsabilità. Successivamente, è entrato nel settore agroalimentare in De Cecco USA, dove ha raggiunto la carica di country sales manager.
Da ultimo, è stato anche vice president di De Nigris USA.
Il ruolo di Andrea Negro
Negro ha più di vent’anni di esperienza nei settori food e trade. Ha iniziato come buyer grocery and beverage in Carrefour ed Esselunga, per poi passare al Gruppo Danone dove è arrivato a ricoprire il ruolo di modern trade manager.
Ha lavorato anche come head of open market channel presso Nokia e come direttore commerciale in aziende leader nel settore agroalimentare come Lactalis Nestlé Prodotti Freschi Italia, Carlsberg Italia e Unichips Spa.