Urso: andiamo verso una rete nazionale che agirà in regime concorrenza

Condividi

Per il settore delle telecomunicazioni “l’ultimo anno è stato un punto di svolta rispetto ai decenni precendenti” con le decisioni assunte dl governo in tema di connettività e di rete: lo sottolinea il ministro delle imprese e del made in Italy Adolfo Urso a margine del forum Asstel alla Luiss.

“Non a caso in questo meeting un anno fa avevo annunciato che avremmo preso delle misure significative e lo abbiamo fatto sia per quanto riguarda il progetto di banda ultra larga, sia per l’operatività degli attori che nel nostro paese devono realizzare la connettività del paese. E lo abbiamo fatto per quanto riguarda anche l’operazione Tim con un’azione che profila la realizzazione di una rete nazionale che, ovviamente, persisterà in un regime di concorrenza “.

Il governo, dice ancora Urso ripreso da Adnkronos, ha agito anche “per quanto riguarda quello che ritengo fosse un tabù, ovvero i limiti elettromagnetici, perché finalmente ci siamo incamminati sulla rotta che l’Ue ha indicato oltre venti anni fa” innalzandoli.