Piemme con Alkemy Play per la digitalizzazione delle Pmi

Condividi

Al via una partnership strategica tra Piemme e Alkemy Play, per offrire alle PMI un’ampia gamma di servizi e soluzioni digitali, per promuoverne lo sviluppo e la presenza digitale.
Nel dettaglio, spiega una nota, con la piattaforma Piemme4BIZ, l’accordo permette alle PMI di sfruttare le diverse piattaforme della concessionaria del gruppo Caltagirone, tra cui stampa, digital, social, radio e televisione per promuovere i propri prodotti, compresa la parte relativa ai servizi di marketing, siti internet personalizzati ed e-commerce, grazie all’expertise di Alkemy nella progettazione digitale e nello sviluppo web.

“Questa partnership rappresenta un passo importante nella nostra missione di aiutare le oltre 7.000 aziende da anni nostre partner a prosperare nell’era digitale”, ha spiegato Walter Bonanno, ad di Piemme. “Con il nostro patrimonio di testate giornalistiche di qualità, la capillarità sul territorio e la nostra offerta diversificata, riteniamo di avere una posizione unica per guidare questa trasformazione digitale”, ha aggiunto indicando in Alkemy “il partner perfetto per completare l’impegno verso l’innovazione e il successo dei nostri clienti”.

“Innovazione e competitività procedono sempre più di pari passo, ed è fondamentale che le aziende, indipendentemente dalle loro dimensioni, colgano le nuove sfide del digitale per ampliare le opportunità di business”, ha dichiarato Duccio Vitali, Amministratore Delegato di Alkemy.

Valentino Causin, Partner e CEO di Alkemy Play, ha detto: “Siamo orgogliosi della partnership siglata con un’azienda leader nel mercato di riferimento come Piemme: l’ intersezione di competenze che ne deriva, ovvero

Secondo Valentino Causin, Partner e CEO di Alkemy Play, una spinta arriverà dall’intersezione tra competenze diverse che portano in dote le due realtà – compresa la realizzazione dei contenuti, dei progetti di comunicazione dell’editore, e la capillare presenza sul territorio – che consentiranno “di rispondere ancora meglio alle esigenze dei clienti e del mercato”.