Davide Accini, group general manager di LimoLane

Condividi

LimoLane, piattaforma digitale che offre servizi di noleggio veicoli con conducente, ha annunciato la nomina di Davide Accini in qualità di group general manager. A partire dal 15 novembre, come riporta un comunicato stampa, Accini sarà la nuova figura di riferimento per il coordinamento a livello internazionale dell’azienda.

Dopo una laurea in Economia e Finanza conseguita all’Università degli Studi di Pavia, Davide Accini inizia la sua carriera in Easy Welfare, dove ha ricoperto il ruolo di chief operating officer fino alla sua acquisizione da parte di Edenred nel 2019. Successivamente ha guidato lo sviluppo commerciale di Mela Works, start-up nel settore del ConTech, finanziata da 360 Capital, e ha diretto Nutribees nel ruolo di general manager fino al 2023.

L’ingresso di Davide Accini – con oltre 8 anni di esperienza trasversale nello sviluppo aziendale con il fine di implementare i processi interni in un’ottica di progresso – conferma la strategia di espansione di LimoLane oltre i confini nazionali, grazie a un modello di business altamente scalabile, che ha registrato un fatturato di 8 milioni di euro nel primo semestre nel 2023 con il 25% dei ricavi totali sul mercato estero. “Quando una azienda si espande – ha dichiarato il neo general manager Davide Accini – il coordinamento di tutti gli elementi che la compongono è essenziale per un sereno flusso lavorativo sia interno sia esterno. Il mio obiettivo sarà cooperare con tutte le unit e contribuire così all’efficientamento dei processi, continuando il processo di espansione cross-border”.