Sciarelli stacca Canale 5 e salva Rai3. Vince ‘Montalbano’

Condividi

Federica Sciarelli difende l’onore di Rai3 e batte nettamente la replica de ‘Il Gladiatore’ sull’ammiraglia commerciale. “Vogliamo dire a Filippo che si può fermare, vogliamo sapere come sta Giulia…” il messaggio lanciato dal programma ‘Chi l’ha visto?’ al ragazzo in fuga con la macchina nera. Vince la serata tv ‘Il Metodo Catalanotti’ su Rai1, con Greta Scarano a destabilizzare Zingaretti/Montalbano.

Il fenomeno è stata Federica Sciarelli, live sulla storia di cronaca nera più drammatica. Ha vinto la serata la replica di ‘Montalbano’, ‘Il metodo Catalanotti’, a quota 3,154 milioni ed il 18,8%, proponendo l’episodio che aveva come co-protagonista, a fianco a Luca Zingaretti anche Greta Scarano (Antonia).

Luca Zingaretti e Greta Scarano

Scarano si è vista tanto vista in tv negli ultimi giorni: on air come avvocato, la sera prima, nella fiction ‘Circeo’ e in studio col Mago Forest lunedì scorso nello show della Gialappa’s su Tv8.

Federica Sciarelli

Ma il risultato più eclatante della serata tv di mercoledì 15 novembre l’ha fatto ‘Chi l’ha visto?’, che con la puntata dedicata al caso della sparizione recentissima di Giulia e dell’ex fidanzato Filippo, è arrivato a 2,1 milioni circa ed il 12,6% di share, stracciando la concorrenza di Canale 5, al terzo posto del podio in prime time con ‘Il Gladiatore’ che ha raccolto solo 1,426 milioni di spettatori ed il 10,3%.

Russell Crowe

Sciarelli, quindi, è attualmente alla guida del programma più visto della terza rete. Emigrato Fabio Fazio a Nove e con ‘Report’ che alla domenica contro ‘Che tempo che fa’ fatica a superare quota 1,5 milioni, lo storico programma verità inventato nell’era di Guglielmi e Balassone, risulta chiaramente in vetta alle performance di prime time del canale.

Angelina Jolie

Le altre offerte della serata hanno ottenuto risultati in linea con quelli delle settimane precedenti, o quasi. Si è svegliata Rai2, accesa dal tennis, che con il film ‘Quelli che mi vogliono morto’ con Angelina Jolie, ha avuto 1,1 milioni di spettatori ed il 6%, sostanzialmente pareggiando con il film di Italia 1, ‘Killer Elite’, con Jason Statham e Robert De Niro, arrivato a 1,112 mila spettatori e 6,3%.

Jason Statham e Robert De Niro

Cazzullo contro Giordano: in sovrapposizione vince La7 con il 5,7%, con Rete4 al 5,3%

Interessanti anche gli esiti della disfida dell’approfondimento. Su La7 Aldo Cazzullo, con ‘Una Giornata Particolare – Garibaldi, La Spedizione dei Mille’ ha avuto 979.000 spettatori e il 5,7%. Mentre su Rete4 Mario Giordano con ‘Fuori dal coro’ si è fermato a 808mila spettatori ed il 5,7% di share.  

Nella fase in cui i due programmi sono stati in onda contemporaneamente, Cazzullo ha avuto 978mila spettatori ed il 5,69%.

Aldo Cazzullo ieri ‘garibaldino’

Mentre Giordano ha viaggiato a 911mila spettatori ed il 5,3%.

Mario Giordano ieri a ‘Fuori dal coro’