Heineken Italia, leader del settore birrario tricolore e una delle realtà produttive più importanti del nostro Paese, ha annunciato la nuova nomina di Fabrizio De Micheli come nuovo off-premise sales director. A partire dal 16 novembre, come riporta un comunicato stampa, il manager guiderà il Canale Moderno definendone la strategia commerciale riportando direttamente all’amministratore delegato Wietse Mutters.
Fabrizio De Micheli ha maturato 22 anni di esperienza professionale nelle vendite e nel category management. La sua carriera è iniziata nel 2001 in Henkel, dove ha trascorso quasi 7 anni. Ha poi proseguito la sua crescita professionale all’interno di Coca-Cola HBC, ricoprendo prima il ruolo di national account manager e, successivamente, area manager GDO e customer manager nei settori Ho.Re.Ca e Modern Trade. Entrato in HEINEKEN Italia nel 2017 per guidare la GDO, negli ultimi 6 anni è stato fondamentale nello sviluppo del canale, del team e nell’attuazione della strategia di sostenibilità e crescita dell’azienda.

Nel suo nuovo ruolo Fabrizio De Micheli subentra a Barbara Garioni, che assumerà l’incarico di chief transformation officer, continuando a riportare a Wietse Mutters all’interno del Management Team di Heineken Italia. Barbara Garioni assumerà quindi la guida della trasformazione di Heineken nel nostro Paese, accelerando così il percorso di realizzazione della strategia aziendale Evergreen e guidando con il suo team i progetti strategici di trasformazione sia internazionali che nazionali che coinvolgeranno i diversi reparti.
Barbara Garioni è entrata in Heineken Italia nell’ottobre 2016 alla guida del canale Off-Premise ed ha contribuito in modo significativo allo sviluppo e trasformazione del canale Moderno ed alla crescita dell’azienda. In precedenza, ha lavorato per 18 anni in Coca-Cola, coprendo posizioni di crescente responsabilità in area marketing e poi vendite, per poi raggiungere Heineken Italia.