Paglieri Spa, azienda che da oltre 200 anni produce e commercializza prodotti per la cura delle persone e della casa, ha nominato Francesco Luiso nel ruolo di general manager. Come riporta un comunicato stampa del 20 novembre 2023, nel suo nuovo ruolo guiderà l’azienda gestendo e dirigendo i diversi comparti di Paglieri nell’ottica dell’innovazione, sviluppando processi di digitalizzazione, e della tradizione, continuando a mantenere viva la storia dell’azienda, riconosciuta come marchio storico di interesse nazionale.
Laureato in Economia e Commercio all’Università di Bari con Master in Marketing ed Export Management, Luiso ha iniziato la propria carriera nel 2004 come senior brand manager di Ferrarelle. Dopo una breve esperienza in McDonald’s Italia, dove ha ricoperto l’incarico di marketing supervisor Young Adults & McCafé per oltre un anno, nel 2008 ha fatto il suo ritorno in Ferrarelle con il ruolo di marketing manager new business. Nel 2010 entra poi in Bolton Group, assumendo i ruoli di marketing director per il mercato italiano e successivamente di business head di Madel Spa, marchio specializzato nei prodotti per la cura della casa e della persona.
La nomina di Francesco Luiso si inserisce nel percorso di sviluppo di Paglieri intrapreso con il progetto Future Vision, iniziato a giugno 2022 con la nomina del nuovo Board e proseguito poi con l’arrivo del CSR, regulatory e packaging manager Daniele Del Fiol e del technology and digital innovation director Daniele Sega.