Roberta Ranzo, business leader enterprise informatics di Royal Philips

Condividi

Royal Philips, multinazionale olandese che offre soluzioni tecnologiche per la salute, ha annunciato la nomina di Roberta Ranzo in qualità di business leader enterprise informatics. Nel suo nuovo ruolo, spiega un comunicato stampa, la manager sarà responsabile di posizionare e valorizzare il portafoglio prodotti e soluzioni informatiche sanitarie di Philips in sinergia con l’organizzazione commerciale. A partire dal 23 novembre 2023, entra a far parte del Leadership Team di Italia, Israele e Grecia con l’obiettivo di aiutare le diverse strutture a realizzare il processo di trasformazione digitale in atto.

Roberta Ranzo ha maturato oltre 15 anni di esperienza in ruoli commerciali nel settore dei dispositivi medico-sanitari. Dopo aver conseguito un master in Economics and International Business Management all’università degli studi di Napoli, ha iniziato la sua carriera nel 2007 come european marketing coordinator di Hutchinson Technology. Il suo percorso in Philips è iniziato nel 2010 nei Paesi Bassi, dove ha ricoperto diversi ruoli di crescente responsabilità, come quello di global product management e business development. Prima dell’attuale incarico è stata, a partire da settembre 2019, head of solution per i mercati Italia, Israele e Grecia, il cui testimone passa a Giovanni Sabatini.

Alessandro Albonico, business manager image guided therapy (IGT) per Royal Philips Italia, Israele e Grecia.

Parallelamente, Royal Philips ha annunciato anche la nomina di Alessandro Albonico in qualità di business manager image guided therapy per Italia, Israele e Grecia. Insieme al suo team, avrà la responsabilità di mantenere la leadership di mercato e far crescere il business nei paesi di sua competenza facendo leva sul portafoglio prodotti System e Device. Entrato in Philips nel 2007 come modality sales specialist per IGT Systems, Alessandro Albonico da allora ha ricoperto diverse posizioni sia nel Marketing sia nelle Vendite. Prima dell’attuale nomina è stato strategic account manager con la responsabilità di gestire bandi di gara e progetti regionali per l’intero portafoglio Philips e di promuovere il valore delle soluzioni presso i diversi stakeholder locali.