Energia e libertà ma anche sostenibilità sono i valori su cui si è fondata la partnership tra l’azienda che produce batterie e accumulatori e gli organizzatori del grande evento esperienziale sulla neve. Uno spot in radio a supporto delle iniziative intraprese
Energia, libertà ma anche rispetto dell’ambiente. Su questi principi e concetti è nato l’accordo tra Varta e Snow Week. Da una parte Varta, brand tedesco leader mondiale nel settore dell’energia portatile, dall’altra Snow Week 2023, l’evento clou della stagione invernale che si terrà a Sestriere dal 7 al 10 dicembre 2023. Il tutto nell’incantevole contesto della Vialattea, il comprensorio sciistico più grande d’Italia, un’opportunità senza precedenti per gli amanti degli sport invernali dotati di sensibilità ambientale.

Varta, partner e sponsor dell’evento ha inventato per l’occasione lo ‘Skipass del Riciclo’. Vi sono riassunti tanti suggerimenti per un riciclo corretto e responsabile delle batterie esauste e verrà consegnato ai partecipanti. Oltre a sbloccare la via verso una maggiore consapevolezza ecologica, il QR code presente sullo Skipass darà l’accesso a ‘Varta Loves Recyclers’, un concorso a premi che ha debuttato a settembre e si protrarrà fino al 29 Febbraio 2024. L’iniziativa in questione è attualmente al centro di uno spot radiofonico on air in questi giorni su R101 e RMC: in palio c’è un viaggio in Islanda per due persone.

“Siamo entusiasti di essere tornati in radio per dare voce ai nostri valori, e di unirci a una iniziativa che li rispecchia in pieno – ha commentato Agostino Spallina, Managing Director di VARTA -. Il nostro obiettivo per i prossimi mesi è essere sempre più vicini ai giovani e continuare a comunicare in modo coinvolgente e diretto l’importanza dell’attenzione nei confronti dell’ambiente”.

Prodotto da Like This, agenzia di eventi e tour operator specializzata in turismo esperienziale di gruppo, Snow Week è un evento di apertura stagione sulla neve, caratterizzato da varie attività di intrattenimento e sport invernali: sci & snowboard, après-ski con ospiti di richiamo, cene a tema, party in quota.
Roberto Malossi, titolare di Like This, ha dichiarato: “Grazie alla partnership con VARTA, oltre a divertirsi, gli oltre 2000 ospiti previsti potranno sensibilizzarsi al tema del riciclo delle batterie ed essere guidati verso piccoli gesti in grado di contribuire a tutelare il Pianeta e preservare risorse naturali”. In occasione dell’evento, Varta sarà pure protagonista di una brandizzazione interna ed esterna del Villaggio Olimpico TH Sestriere.