Meta prepara il lancio di Threads in Europa

Condividi

Il debutto del social con cui Zuckerberg ha sfidato X/Twitter fissato per le prossime settimane

Meta punta a lanciare Threads, la sua rivale di X, in Europa nelle prossime settimane. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali il lancio rappresenta la maggiore espansione di Threads da quando è stata introdotta in luglio.

Lo sbarco nel Vecchio Continente fino ad ora era stato rimandato per timori legati alla privacy e al rispetto delle norme Ue a riguardo. Timori che ora, dunque, sembrano risolti.
Tra le soluzioni che la holding social ha messo in campo, la possibilità per gli utenti europei di usare Threads solo per accedere ai suoi contenuti senza quindi un profilo che consenta loro di postare.

Crescita e nuovi utenti

Il mese scorso, segnala ancora il giornale, Mark Zuckerberg parlando del nuovo social aveva detto che si erano registrati “poco meno di 100 milioni di utenti attivi mensilmente”. A questo passo, il suo aspicio, si potrebbero raggiungere fino a un miliardo di utenti in pochi anni.
Ora, secondo le stime, allargando gli utenti all’Europa Threads potrebbero aggiungere una quarantina di milioni di utenti. Aumentando ancora più la pressione su X, già alle prese con i tagli della pubblicità.