‘La parità non può aspettare’, al via la nuova campagna istituzionale di TIM

Condividi

È on air la nuova campagna lanciata da TIM per sensibilizzare e creare consapevolezza sul tema del gender gap. Sofia Goggia, Danielle Madam, Giulia Dragoni, Pamela D’Alessandro, Laura De Dilectis, Carla Nisio protagoniste dei sette soggetti presenti nelle strade di Roma, Milano, Napoli, Venezia e Torino e sui media.

 “All’Italia che vuole crescere serve il talento, la passione, il coraggio e l’impegno di tutte e tutti” ed è quindi necessario mettersi “in connessione per superare gli stereotipi, offrire opportunità alle donne e contrastare la violenza di genere”. Sono questi i concetti chiave della campagna istituzionale appena lanciata da TIM sul tema del gender gap.

Nelle strade delle principali città italiane – Roma, Milano, Napoli, Venezia e Torino – e sui media, si alternano immagini che lanciano messaggi su cui riflettere.

Sei donne per sette storie

Protagoniste dei sette soggetti sono Sofia Goggia, campionessa del mondo di discesa libera; Danielle Madam, campionessa italiana getto del peso; Giulia Dragoni della Nazionale Italiana calcio femminile; Pamela D’Alessandro, che lavora come tecnica in TIM; Laura De Dilectis, Presidente di DonneXStrada; Carla Nisio, manager TIM e il volto di una giovane ragazza che richiama l’attenzione sulla necessità di accelerare il cambiamento. ‘La parità non può aspettare’ il 2155. La campagna è declinata sulla stampa periodica, sul web e sui social.

Pietro Labriola (foto LaPresse)
Pietro Labriola (foto LaPresse)

Pietro Labriola, Amministratore Delegato del Gruppo TIM, ha dichiarato: “TIM è un’azienda all’avanguardia nell’ innovazione e nei servizi e deve essere all’avanguardia anche sul piano sociale e ambientale. Esprimere il valore della parità tra uomini e donne significa molto per la crescita della società italiana perché un’economia che vuole correre ha bisogno del meglio di tutte le sue risorse umane: per questo sentiamo la responsabilità di farci portatori di questo valore”.

Gli altri impegni concreti di TIM

TIM si è già mossa in questa direzione con una serie di azioni concrete. Come ‘Women Plus’, l’App che supporta le donne nella ricerca del lavoro e nei percorsi di carriera. I punti vendita TIM presenti su tutto il territorio nazionale, inoltre, sono diventati ‘Punti Viola’, ovvero ‘luoghi sicuri’ grazie alla collaborazione con l’associazione no profit ‘DonneXStrada’. Nel corso del prossimo anno, inoltre, saranno installate le prime cabine digitali che prevedono anche un tasto dedicato al primo soccorso, denominato ‘Women Plus’ che permetterà di richiedere supporto in tempo reale ad un operatore in situazioni di potenziale pericolo.