Boom Augias su La7. Sale il Gf, mentre cala ‘Il metodo Fenoglio’

Condividi

L’esordio de ‘La Torre di Babele’ su La7 supera il 6% di share

Un inedito scontro comico a distanza, oltre all’esordio di Corrado Augias su La7 sono stati i principali ingredienti della serata tv di lunedì 4 dicembre.

A contendersi la vittoria ‘Il metodo Fenoglio’ su Rai1 e il Grande Fratello su Canale5. La seconda puntata della serie tv, con Alessio Boni protagonista, che racconta la lotta alla criminalità barese negli anni ’90, ha registrato 3,073 milioni di spettatori, con uno share del 16.8%.
In 2,779 milioni, share del 21.2%, hanno seguito invece le vicende degli inquilini più o meno vip di Cinecittà, tra nuovi ingressi e liaison amorose.
Virtualmente vittoria per il reality che nel periodo in sovrapposizione ha registrato 300mila spettatori in più.

Su Italia1, il film ‘Vendetta’ ha conquistato 1,355 milioni di spettatori e il 7,2% di share, restando in linea con le prestazioni della rete nella prima serata della settimana.

1,3 milioni per Augias

Per quanto riguarda gli approfondimenti, ‘Quarta Repubblica’ di Nicola Porro si è misurato con Salvo Sottile e il suo ‘Far West’ dalle tinte noir, su Rai 3. Il primo è stato seguito da 773mila spettatori (5.3%), il secondo da 755mila spettatori (share al 4.5%).

Esordio boom sulla rete di Urbano Cairo per Corrado Augias con ‘La torre di Babele’. Il programma, che per la prima puntata ha avuto ospiti Alessandro Barbero e Maurizio Molinari, ha conquistato 1,305 milioni di spettatori e il 6.5% di share.

Ale & Franz contro la Gialappa’s

Nella serata si è poi consumato lo scontro comico tra Rai2 e Tv8. Sulla seconda rete Ale&Franz hanno esordito con ‘Raiduo’, scelto da poco più di 1 milione di spettatori, con uno share al 5.2%.
L’ultima puntata di GialappaShow ha ottenuto il 4.3% di share e 723 mila spettatori, che, aggiungendo anche i dati Sky arrivano a 1,110 milioni.

Ale & Franz (Foto Ansa)