Playground, digital agency milanese specializzata nello sviluppo di esperienze digitali per brand nazionali ed internazionali, ha annunciato l’ingresso di Mattia Parietti con il ruolo di head of creative. A partire dal 5 dicembre 2023, come riporta un comunicato stampa, il manager si occuperà di guidare il team di giovani talenti creativi, coordinando l’ideazione e lo sviluppo di progettualità per clienti consolidati e new business, in ottica di UX&UI.
Classe 1990, Mattia Parietti è laureato in Design della Comunicazione al Politecnico di Milano e, dopo i primi passi professionali in studi di piccole dimensioni, entra nel mondo della consulenza digitale in frog, dove dal 2014 ha maturato una solida esperienza nella progettazione di servizi e di applicazioni per importanti multinazionali operanti nel settore finanziario, bancario, assicurativo e farmaceutico. Tra i principali progetti spiccano l’applicazione mobile MyAXA, una delle prime nel settore assicurativo ad integrare un’esperienza ibrida con chatbot e customer care e a permettere l’apertura di un sinistro via app, e MediRedi, una piattaforma B2C disegnata e sviluppata in tempo record per alleggerire il sistema sanitario inglese durante l’emergenza Covid-19 grazie alla telemedicina.
La passione per il design e la predisposizione a condividere la sua esperienza nel digital si estendono all’ambito della formazione universitaria: è infatti impegnato come professore a contratto in corsi presso la Domus Academy di Milano e la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), oltre ad annoverare varie esperienze come relatore ospite presso l’’University of Applied Arts di Bielefeld, l’EAFIT di Medellín, il Politecnico di Milano e TAG.