Mattia Parietti, head of creative di Playground

Condividi

Playground, digital agency milanese specializzata nello sviluppo di esperienze digitali per brand nazionali ed internazionali, ha annunciato l’ingresso di Mattia Parietti con il ruolo di head of creative. A partire dal 5 dicembre 2023, come riporta un comunicato stampa, il manager si occuperà di guidare il team di giovani talenti creativi, coordinando l’ideazione e lo sviluppo di progettualità per clienti consolidati e new business, in ottica di UX&UI.

Classe 1990, Mattia Parietti è laureato in Design della Comunicazione al Politecnico di Milano e, dopo i primi passi professionali in studi di piccole dimensioni, entra nel mondo della consulenza digitale in frog, dove dal 2014 ha maturato una solida esperienza nella progettazione di servizi e di applicazioni per importanti multinazionali operanti nel settore finanziario, bancario, assicurativo e farmaceutico. Tra i principali progetti spiccano l’applicazione mobile MyAXA, una delle prime nel settore assicurativo ad integrare un’esperienza ibrida con chatbot e customer care e a permettere l’apertura di un sinistro via app, e MediRedi, una piattaforma B2C disegnata e sviluppata in tempo record per alleggerire il sistema sanitario inglese durante l’emergenza Covid-19 grazie alla telemedicina.

La passione per il design e la predisposizione a condividere la sua esperienza nel digital si estendono all’ambito della formazione universitaria: è infatti impegnato come professore a contratto in corsi presso la Domus Academy di Milano e la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI), oltre ad annoverare varie esperienze come relatore ospite presso l’’University of Applied Arts di Bielefeld, l’EAFIT di Medellín, il Politecnico di Milano e TAG.