Nuclear Now

Stasera su La7 il film documentario ‘Nuclear Now’ di Oliver Stone

Condividi

Nuclear Now, film documentario del regista, sceneggiatore, produttore, vincitore di 3 premi Oscar e 5 Golden Globe Oliver Stone, sarà trasmesso in prima serata su La7 questa sera dicembre.

Il film è stato presentato in anteprima ieri sera a Roma presenti il regista con Stefano Buono, fisico e scienziato torinese, nonché produttore esecutivo del film con la sua newcleo, azienda impegnata nello sviluppo dei reattori di Quarta Generazione e altri.

Con un accesso senza precedenti all’industria nucleare in Francia, Russia e Stati Uniti, in Nuclear Now Oliver Stone esplora la possibilità per la comunità globale di superare sfide come il cambiamento climatico che, secondo gli esperti che il regista ha interpellato, potrebbe essere la chiave per garantire la sopravvivenza del pianeta di fronte all’emergenza del climate change. Un documentario che, come tutte le opere del regista ormai cult, ha già lasciato il segno ed è stato definito da Variety “intenso, coinvolgente, un must-see”, “il film più istruttivo mai realizzato” secondo il parere di James Hansen, Climate Science, Awareness and Solutions della Columbia University. E il regista Werner Herzog ha commentato: “Un film, forte, chiaro e coraggioso. Lo ammiro per aver sfidato tutte le tendenze”.


Nuclear Now è distribuito in Italia da I Wonder Pictures.