Sabato, domenica e lunedì. Musica, risate, spettacoli

Condividi

Harry Potter in teatro con orchestra dal vivo. Drusilla in concerto al Blue Note. Pio e Amedeo con un ‘Felicissimo Show’. Appuntamenti del weekend per tutti i gusti

Il maghetto delle feste

Sabato e domenica, al Teatro Arcimboldi di Milano, 80 musicisti dell’Orchestra Italiana del Cinema con la direzione del maestro Ben Palmer eseguono la dal vivo la partitura di ‘Harry Potter e l’Ordine delle Fenice’ scritta da Nicholas Hooper. In contemporanea, scorrono sullo schermo di 12 metri le immagini in alta definizione del film, il quinto della saga del maghetto.

Diritti, ultimo appello

Si conclude domenica la ‘Settimana dei diritti’, organizzata a Rovigo per celebrare il 75° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani. Il festival multiculturale, diretto da Michele Lionello, sabato si dedica ai diritti delle donne, con una conversazione con l’attivista Nogaye Ndiaye e la filosofa. Orsetta Giolo. L’ultimo atto della manifestazione sarà domenica pomeriggio una fiaccolata per le vie di Rovigo.

Franco Godi, Drusilla Foer

Dr, Dru, Dru

Sabato, accompagnata da una band di sei musicisti e tre coriste – le Blue Doll’s – Drusilla Foer si esibisce in concerto al Blue Note. L’occasione è la pubblicazione del suo primo disco, ‘Dru’, prodotto da Best Soundetichetta di Franco Godi che dell’album cura direzione artistica e arrangiamenti. Dei 13 pezzi del disco, 12 sono inediti, scritti da autori di generazioni differenti, da Pacifico allo stesso Godi, da Mogol a Pino Donaggio, a Tricarico. Nella tracklist, anche un duetto con Asia Argento: ‘Io ne voglio ancora’.

Pio e Amedeo

Sempre più felicissimi

Pio e Amedeo, il duo ‘Emigratis’ formato dai foggiani Pio D’Antini e Amedeo Grieco, tornano in teatro lunedì, all’Arcimboldi di Milano. In scena portano il loro ‘Felicissimo Show’, che segue lo spettacolo dell’anno scorso ‘Felicissima sera’. Tema conduttore della serata: la libertà di parola che – dicono i due – “non dovrebbe essere mai ristretta o messa in discussione, soprattutto se si è comici, perché lo scherzo e l’ironia sono in grado di esorcizzare anche gli aspetti più negativi della vita”.

Trocks and dance

 Tornano in Italia Les Ballets Trockadero de Monte Carlo (o semplicemente Trocks), straordinaria compagnia americana composta da soli uomini. I loro spettacoli sono diventati un fenomeno di culto internazionale, che mettono in risalto comicità ma anche grande tecnica classica. Il tour, partito sabato da Gorizia, lunedì arriva al Teatro Duse di Bologna