Regione Lombardia lancia una campagna natalizia a sostegno dei negozi di vicinato. Guidesi: realtà da tutelare e valorizzare

Condividi

“I negozi vicino a casa tua ti conoscono e ti consigliano il regalo più giusto”. È il messaggio al centro della campagna di Regione Lombardia per sostenere gli acquisti nei negozi di vicinato anche durante il periodo natalizio.

La presentazione del video è avvenuta a Palazzo Lombardia alla presenza dei rappresentanti di tutte le associazioni di categoria lombarde dei settori commercio e artigianato: Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti, Cna, Casa Artigiani e Claai.

“Questa attività di promozione – ha spiegato l’assessore lombardo con delega allo Sviluppo Economico, Guido Guidesi – si inserisce nel percorso di sostegno a queste realtà, già forte di diversi strumenti specifici. I negozi e le botteghe artigiane, oltre a custodire il ‘saper fare lombardo’ conoscono i bisogni, le abitudini e i gusti delle persone. Rappresentano realtà da tutelare e valorizzare per il loro significato economico e sociale. Per questo – ha concluso – Regione Lombardia continuerà a supportarli anche in futuro”.