Facile.it: Tallia chief of human resources, legal and general services, Scordo nuovo cfo

Condividi

Nel mese di dicembre 2023, Facile.it ha comunicato le nomine di Alessandro Tallia a chief of human resources, legal and general services, e di Pasquale Scordo a chief financial officer, effettive da gennaio 2024.

Il ruolo di Tallia

Con esperienza in ambito finanziario, di compliance e di sistemi di controllo interno in diverse società di consulenza, Tallia è entrato in Facile.it nel 2012 con il ruolo di cfo, occupandosi della gestione finanziaria del comparatore. Nel 2023, alla carica di cfo, ha aggiunto anche quella di hr director.
Come chief of human resources, legal and general services, Tallia ha la responsabilità del team hr, dell’ufficio Legal e del team facility.

Subentra Scordo

Scordo sostituisce Tallia nel ruolo di cfo, assumendo la responsabilità della gestione e della pianificazione generale di tutte le attività finanziarie dell’azienda.
Il manager ha iniziato il suo percorso in consulenza presso PwC, per poi ricoprire posizioni di crescente responsabilità in Tenova (società del Gruppo Techint) dove è stato responsabile del controlling ed M&A della business unit Metals. In Facile.it dal 2019, è stato pmo e responsabile dei progetti speciali, occupandosi anche di investor relations, M&A e, dal 2022, anche dell’area di reporting and controlling.