Cresce senza sosta la “creator economy”. Ecco i trend 2024 dell’Influencer Marketing (secondo Buzzoole)

Condividi

 Buzzoole ha pubblicato la nuova analisi sui trend 2024 dell’Influencer Marketing.

La Creator Economy potrebbe raddoppiare il suo valore di mercato, raggiungendo i 480 miliardi di dollari entro il 2027 (Goldman Sachs, 2023 research). E l’Influencer Marketing – secondo Buzzoole – continuerà a muoversi al ritmo delle innovazioni tecnologiche e a modellarsi attraverso la sinergia tra creator, brand e piattaforme, in grado di adattarsi agilmente ai trend emergenti.

Nel 2024, continueremo ad assistere alla progressiva trasformazione dei content creator che raggiungeranno nuovi orizzonti di professionalizzazione. Al tempo stesso, continuerà l’avanzamento delle abilità dell’intelligenza artificiale e lo sviluppo di tecnologie emergenti.

La sfida per brand e creator sarà – conclude Buzzoole – quella di aprirsi con coraggio alla sperimentazione e all’esplorazione di nuovi territori, spingendosi con ambizione e curiosità oltre il tracciato. Il giusto mix tra innovazione tecnologica e spirito dirompente – secondo disegnerà un nuovo panorama nel mondo della creatività digitale.

I trend 2024 dell’Influencer Marketing

wp-i-trend-dell-influencer-marketing-2024_compressed