Giorgia Favaro, amministratrice delegata di McDonald’s Italia

Condividi

Cambio ai vertici di McDonald’s Italia. Dal 15 gennaio 2024 la guida della sede italiana dell’azienda passa a Giorgia Favaro. In McDonald’s dal 2017, la manager subentra a Dario Baroni che ha guidato l’azienda dal 2021, e ora ha assunto il ruolo globale di senior vice president IOMBU markets, con la responsabilità di 11 Paesi europei, tra cui anche l’Italia.

Nei suoi 6 anni in azienda, Favaro ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, diventando direttrice marketing per l’Italia, per poi prendere il coordinamento delle attività di marketing di 12 Paesi Europei. Dallo scorso anno è rientrata in Italia come direttrice field dell’area Sud, ampliando la propria esperienza nel mondo Operations.

Laureata in Economia e Commercio all’Università Ca ‘Foscari di Venezia, Favaro ha iniziato la sua esperienza professionale in Procter & Gamble, lavorando nei dipartimenti di innovazione e marketing in Belgio ed in Italia. Ha proseguito la sua carriera in Reckitt Benckiser e successivamente nel gruppo Danone, occupandosi di marketing e vendite fino ad assumere la direzione marketing del mercato ucraino. In seguito, ha lavorato in Vodafone consolidando la sua esperienza nella customer e digital experience.