Enrico Galasso con Gabriele Gravina (foto Us)

Peroni official partner delle Nazionali Italiane di Calcio

Condividi

Accordo pluriennale tra Figc e Peroni, che torna official partner delle Nazionali Italiane di Calcio.
Dopo la partnership già avviata negli anni ’90, il brand della birra italiana sarà al fianco di tutte le Squadre Azzurre, maschili, femminili, futsal e beach soccer, nelle competizioni internazionali dei prossimi anni, a cominciare dagli Europei in programma tra giugno e luglio in Germania.

Partendo dallo slogan, ‘Se Ci Unisce è Peroni, e dalla viscerale passione italiana per il calcio, la collaborazione, spiega una nota, “si propone come un potente strumento di promozione di un messaggio di unione”, guardando anche ai valori di inclusione e superamento degli stereotipi.
Una scelta rimarcata anche da Enrico Galasso, Presidente e Amministratore Delegato di Birra Peroni. “Il calcio ha da sempre un ruolo sociale importante nel nostro Paese, è emozione, inclusione, cultura, e le Nazionali sono il motore principale di tutto ciò”, ha rilevato.
“Promuoveremo insieme l’essenza più bella dello sport: la condivisione della passione che accomuna milioni di persone”, ha quindi chiosato Gabriele Gravina, presidente Figc.