Quasi 600mila spettatori di picco su Eurosport per il quarto di finale vinto tre a zero da Jannik Sinner contro Andrej Rublev. Un buon viatico per la nuova sfida con Nole Djokovic in semifinale. La partita è in programma venerdì sulla superficie veloce della Rod Laver Arena, in diretta su Eurosport, e sul canale 210 del telecomando di Sky
Un vero ‘killer’ Jannik Sinner. Ha uno spietato istinto tennistico che funziona molto bene anche in tv. A Melbourne, nella partita valida per i quarti di finale degli Australian Open, il rosso Jannik ha fatto fuori in tre soli set, ma nel contesto di un confronto in realtà durissimo, il rosso Andrej Rublev.
Auditel dice che l’audience è stata da record: 425.000 spettatori (miglior risultato per una partita degli AO con un italiano in campo) con il 3,5% di share su Eurosport. Sinner ha fatto il 20,5% sul target Pay Tv, con Eurosport 1° canale della piattaforma durante la messa in onda e con un picco d’ascolto di 594.000 spettatori.

Terminata la gara, il russo faceva fatica a capacitarsi come il giovane tennista italiano l’avesse rimontato nel tie break del secondo set, dopo essere stato in svantaggio per cinque a uno. Lo stesso Sinner, per consolarlo, a fine gara, ha ammesso che Rublev era stato sul punto di vincere sia il primo che il secondo set.
Buona fascia, nonostante il fuso
Il match, del resto aveva tutte le caratteristiche adatte a favorire un buon risultato di ascolti.
In diretta a cavallo dell’ora di pranzo, senza quindi pagare dazio per il fuso orario – che è di otto ore e trenta tra Italia e Australia – l’incontro è terminato poco dopo le 15.00 (un po’ prima di quello che era prevedibile accadesse considerato il valore dell’avversario), ma rimanendo la partita sempre tesa e spettacolare. Ora l’attenzione si sposta sulla semifinale. La sfida con Novak Djokovic è in programma venerdì sulla superficie della Rod Laver Arena, ancora in diretta su Eurosport, e quindi anche sul canale 210 del telecomando di Sky.