Claudio Rapino lancia Maestro Distribution

Condividi

Claudio Rapino lancia Maestro Distribution, nuova società di sviluppo, consulenza e distribuzione, con la partecipazione di ILBE e RS productions.

Orientata ai mercati internazionali, la newco sarà operativa dal prossimo EFM (European Film Market) a Berlino, con la presentazione dell’attività ed i primi progetti ai possibili futuri partner.
L’obiettivo è di lavorare a più livelli, partendo dallo sviluppo di lungometraggi e serie adatti allo sfruttamento internazionale e distribuire fino a 10 film lungometraggi all’anno.
Alle sue attività, associerà anche servizi di consulenza a terze parti per la gestione di library anche a livello internazionale.

Rapino ceo

Rapino ha lavorato nel settore per oltre 15 anni ricoprendo il ruolo di head of acquisitions and sales o theatrical manager per aziende come Leone Film Group, Notorious Pictures, Koch Media e più recentemente Movies Inspired.
In Maestro Distribution avrà la carica di ceo, occupandosi direttamente della costruzione del listino e dei contatti con i clienti internazionali e dirigerà un team di scrittori per sviluppare e vendere IP originali a produttori e partner esterni.