Gustavo Núñez è il nuovo ceo global di adjinn

Condividi

Gustavo Núñez è stato nominato ceo global di adjinn, multinazionale spagnola leader nell’intelligence pubblicitaria digitale con una presenza in più di 35 Paesi tra cui l’Italia. La multinazionale sta investendo nel nostro Paese e ha recentemente nominato Alberto Dal Sasso (ex Nielsen e già Presidente di IAA, International Advertising Association Italy) in qualità di Managing Partner. 

Gustavo Núñez è stato ceo di Kantar Media in Spagna tra il 2018 e il 2023, anni in cui ha promosso la misurazione dell’audiovisivo digitale e l’integrazione dei dati della TV connessa arricchendo il panel, abbinando tale incarico alla direzione generale di Kantar per il Sud Europa, Israele e Svizzera. La sua esperienza nei benchmark globali in materia di dati, insights e consulenza si estende anche ad una fase anteriore a Nielsen, azienda per la quale è stato a capo della presidenza e della direzione generale Europa di Nielsen Online, nonché della vicepresidenza di NM Incite (joint venture con McKinsey). Nella sua carriera di imprenditore è stato precursore della misurazione digitale in Spagna, ha lanciato più di 15 startup e ha svolto un ruolo chiave nella fondazione dello IAB, sia in Spagna che in Europa.

Inoltre, Núñez ha fornito al mercato le risorse necessarie per comprendere sia il consumatore che il pubblico, chiave dell’investimento pubblicitario e della sua efficacia; approccio che lo pone in una posizione unica per anticipare i cambiamenti nel consumatore e nei media tenendo conto del contesto di trasformazione in cui ci troviamo: frammentazione dei media/dispositivi, doppi schermi, programmatica e pubblico digitale al 100%.