Radio Italia al Festival con “Fuori Sanremo ING”

Condividi

Radio Italia sarà a Sanremo in occasione della 74ma edizione del Festival, in diretta contemporanea radio e video dagli studi “Fuori Sanremo ING”, allestiti presso il Grand Hotel Londra di Sanremo.

“I nostri primi 40 anni a Sanremo: un traguardo importante”, commenta Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia. “Anche quest’anno lo sforzo organizzativo per seguire al meglio il Festival della Canzone Italiana sarà imponente: 2 settimane di allestimenti presso il Grand Hotel Londra che diventerà un vero e proprio studio radiotelevisivo. Oltre 100 persone impegnate nella produzione di quello che per noi è uno degli eventi più importanti dell’anno”.

Dal 6 al 10 febbraio, dalle 14:00 alle 19:00, in diretta contemporanea radio e video, le interviste a tutti i partecipanti del Festival, ospiti e super ospiti, a cura dei conduttori Mauro Marino e Manola Moslehi, Marco Falivelli e Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti e Emiliano Picardi. On air anche Mario Volanti con interviste, notizie e curiosità.

Dalle 14.00 alle 14.30 su Real Time e in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv e radioitalia.it, la striscia quotidiana live “Real Time a Sanremo con Radio Italia” condotto da Manola Moslehi e Mauro Marino.

Host social di Radio Italia l’irriverente content creator Cecilia Cantarano, della scuderia One Shot Agency. Cecilia sarà la protagonista di un format social creato a quattro mani con Radio Italia, che la vedrà interagire con i protagonisti della kermesse.

Ad inaugurare la settimana sanremese, domenica 4 febbraio, torna l’attesissimo party di Radio Italia presso il Victory Morgana Bay di Sanremo: una grande festa alla quale partecipano gli artisti in gara, ospiti speciali, giornalisti, creator e tanti amici. Al dj-set si alterneranno i conduttori Paoletta e Mauro Marino.

In programma al party inaugurale e al party finale del sabato notte, il tradizionale taglio della torta realizzata dal celebre Chef e Maitre Chocolatier Ernst Knam. Inoltre, a deliziare gli ospiti non mancheranno le raffinate prelibatezze della food blogger e volto televisivo Frau Knam, il perfetto accompagnamento durante tutta la settimana di attività.

Tutte le attività dal “Fuori Sanremo ING” vivranno anche sul sito radioitalia.it, dove sarà disponibile una sezione dedicata, e sui profili Instagram, Tik Tok, Facebook e X dell’emittente.

Radio Italia dedica al Festival anche spazi pre-sanremesi: il “Sanremo Italiano”, due appuntamenti giornalieri con le interviste di Daniela Cappelletti (in onda dal 22 gennaio) e, per 30esimo anno consecutivo, il “TotoSanremo” condotto da Mario Volanti (in onda dal 29 gennaio) riservato agli ascoltatori che possono giocare e provare ad indovinare il podio. In regalo a tutti i partecipanti che andranno in onda la compilation ufficiale del Festival e chi indovinerà il podio si aggiudicherà una Smart TV 55’’.

“Ci aspettano tantissime attività insieme a tutti i concorrenti e agli ospiti del Festival e non potrei esserne più orgoglioso. Per questa edizione del Fuori Sanremo avremo come nuovo title partner ING Italia che ringrazio per aver creduto in noi. Ulteriore novità è la collaborazione con l’agenzia di talent One Shot che vedrà Cecilia Cantarano come volto delle nostre attività social insieme agli artisti”, dice Alessandro Volanti, Direttore Marketing e Commerciale Radio Italia.

“Fuori Sanremo ING” ha come Title Partner ING Italia; Main Partner: CITROEN, IKEA ITALIA, KAMMI CALZATURE, L’ORÉAL PARIS, MARLÙ. Official Partner: COLGATE, LURISIA, PERLANA; Charity Partner: IRCCS POLICLINICO SAN DONATO; Birra Ufficiale: BIRRA GAIA; Media Partner: COSMOPOLITAN, REAL TIME.

Radio Italia è inoltre la radio ufficiale della compilation di Sanremo 2024, prodotta da Sony Music Italy.