Gaia Franceschini Beghini, direttrice marketing e commerciale di Talea Group

Condividi

Il 31 gennaio 2024, Talea Group, società attiva nell’e-retailing di prodotti legati alla salute e benessere della persona e nei servizi media e di trasformazione digitale per le imprese, ha annunciato la nomina di Gaia Franceschini Beghini come direttrice marketing e commerciale.
La manager subentra a Marco Maglione. Nel ruolo ha il compito di focalizzari sull’ottimizzazione dei canali di vendita, sulla creazione di esperienze coinvolgenti per i clienti e sull’espansione mirata del portafoglio prodotti.

Nata a Frosinone, Franceschini Beghini ha conseguito una laurea in ‘comunicazione per le istituzioni e le imprese’ all’Università degli Studi di Torino.
In 15 anni di carriera, ha acquisito esperienze nei settori dell’E-Commerce e CRM a livello globale, lavorando presso importanti aziende multinazionali in diversi settori, tra cui fashion, lusso, grande distribuzione organizzata, automotive e beauty.
Tra i suoi incarichi di maggiore rilievo, è stata head of digital, eCommerce e crm presso Moleskine, head of omnichannel & crm presso il Gruppo Tod’s e Southern-Europe eCommerce & Crm director in Douglas.
E’ anche adjunct professor in ‘eCommerce management’ all’Università Commerciale Luigi Bocconi.
Inoltre, è stata una delle co-fondatrici e vicepresidente di Digital MasterMinds, un prestigioso think tank italiano creato con l’obiettivo di guidare la trasformazione digitale delle aziende e organizzazioni italiane attraverso il contatto diretto e continuo con i leader più influenti nei settori digital e innovation.