Roberta Bertolotti, head of communications di Siemens in Italia

Condividi

Dal primo febbraio 2024, Roberta Bertolotti ricopre la carica di head of communications di Siemens in Italia. In questo ruolo fa parte del Leadership Team, riportando a Floriano Masoero, ceo di Siemens SpA.

La manager ha una solida esperienza nel mondo della comunicazione e nella gestione delle media relations in ambito tecnologico. Per 25 anni, infatti, ha lavorato in Microsoft dove è entrata dopo la laurea, ricoprendo diversi ruoli.
Dopo il suo ingresso nel team marketing & communication della filiale italiana è stata per molti anni corporate e business communication manager, seguendo le relazioni esterne e diventando poi responsabile del marketing enterprise.
In seguito, ha lavorato nella divisione education, nel mondo government e public sector, seguendo il piano strategico di Microsoft a supporto delle priorità nazionali a partire dalla digitalizzazione della PA. Negli ultimi anni, è entrata nel mondo della vendita delle soluzioni e si è unita alla divisione partner,come channel sales manager. Tornata alla comunicazione, infine, ha ricoperto la carica di senior communication manager, riportando al team global communication, con focus sul mercato italiano e sui grandi progetti cloud e intelligenza artificiale, fungendo al contempo da riferimento per la comunicazione nei progetti di diversity & inclusion.