Virginia Raffaele e le energie di Eni, Enilive e Plenitude in armonia a Sanremo

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Testimonial la poliedrica artista, è un ampio progetto di comunicazione quello che mette assieme e coordina la presenza di Eni, Enilive e Plenitude a Sanremo in qualità di partner. E’ ideato e realizzato da TBWA\Italia in collaborazione con EY+M&C Saatchi per l’amplificazione sui canali digitali.

Virginia Raffaele e la sinergia naturale e armonica tra Eni, Enilive e Plenitude in primo piano a Sanremo. In occasione della 74ma edizione del Festival, per la prima volta in modo congiunto Eni, Enilive e Plenitude raccontano le soluzioni per la quotidianità delle persone, facendo incontrare “energie” diverse, ma tra loro complementari.

La Raffaele (già on air con gli spot) e il suo carisma sono il fil-rouge di tutta la comunicazione, insieme ai colori dei tre brand costantemente integrati.

 Durante il Festival farà da narratrice nei 5 collegamenti in cui verrà celebrato l’incontro di diverse forme espressive che rappresentano le energie dei tre brand e, proprio come loro, insieme fanno grandi cose. Un vero e proprio spettacolo nello spettacolo.

Per TBWA\Italia si tratta un format importante che ha coinvolto un team dedicato che durante mesi di lavoro si è occupato di ogni aspetto della produzione.  Dalla creatività allo storytelling, dall’organizzazione dello show in ogni dettaglio fino ad arrivare al coordinamento tra tutti i talent e i partner coinvolti. Una squadra compatta di talenti: set designer, creativi, project manager, registi, tecnici, performer e costumisti, producer.

Nel progetto anche gli influencer

 All’amplificazione della campagna sui touchpoint social e digital ha lavorato EY+M&C Saatchi, declinando il concept in uno storytelling e social activation che andrà ad ampliarsi durante tutto il Festival coinvolgendo influencer e content creator sotto il capello creativo: “Alla ricerca dell’energia di Sanremo”. È un’activation che mette al centro i cittadini di Sanremo e la presenza sul territorio di Eni, Enilive e Plenitude, trasmettendo il concept dell’intera campagna “Da energie diverse, un’energia unica”.

Il progetto coinvolge tre influencer: Willwoosh, Valentina Barbieri e i PanPers, inviati speciali per andare a cercare le energie che alimentano la città tutto l’anno. Lo fanno prendendo tre direzioni diverse: cercando l’energia nelle persone, nella comunità e nei servizi a disposizione della quotidianità.