Anche Radio Italia vince a Sanremo 2024

Condividi

“Quest’anno più che mai il nostro Fuori Sanremo ING ha ottenuto risultati eccezionali. Il riscontro da parte degli ascoltatori, dei partner e di tutti i cantanti e addetti ai lavori è stato incredibile. Lato digital il sito ha registrato un incremento del +13% page impression e +21% utenti unici rispetto alla settimana sanremese 2023″, commenta Alessandro Volanti, Direttore Marketing e Commerciale Radio Italia.
“Sulle piattaforme social i contenuti realizzati nei nostri studi, sommati al nuovissimo format realizzato con Cecilia Cantarano come host, hanno totalizzato ad oggi oltre 56 milioni di impression. Anche la partnership con Real Time, che prevedeva una contemporanea televisiva tra le 14:00 e le 14:30, ha registrato una crescita del +60% rispetto allo scorso anno, con quasi 1 milione di contatti durante i 5 appuntamenti quotidiani dello show. Ci tengo a ringraziare tutta la struttura di Radio Italia per il grandissimo lavoro svolto che testimonia come la nostra realtà sia uno degli elementi fondamentali per il racconto del festival e della musica italiana.”.

In occasione della 74ma edizione del Festival, lo ricordiamo, l’emittente di Mario Volanti ha allestito i suoi studi “Fuori Sanremo ING” presso il Grand Hotel Londra ospitando tutti i protagonisti della kermesse: dal 5 al 10 febbraio, oltre 65 ore di diretta radio e video e più di 50 interviste.