Super Bowl da record: oltre 123 milioni di spettatori per il match

Condividi

Il Super Bowl batte ogni primato televisivo di audience. Il match tra Chiefs di Kansas City e 49ers di San Francisco, andato in scena domenica 11 febbraio e trasmesso in diretta sulla Cbs è stato visto da 123,4 milioni di spettatori.
E’ il numero più alto di persone che ha mai guardato la stessa trasmissione nella storia della tv, ritoccando al rialzo il precedente primato di audience, stabilito nel 2023, quando gli spettatori furono 115, 1 milioni.

Quasi 10 milioni in streaming

Nel dettaglio, sono state 112 milioni le persone che hanno seguito la diretta sulla Cbs, nuovo record per un singolo network, e il resto in streaming tra Paramount+, Nickelodeon, Univision, CBS Sports e canale digitale della National Football League.
Sarebbero poi stati circa 200 milioni quelli che hanno visto almeno una parte del match.

Effetto Swift

Pochi dubbi sul fatto che a dare una spinta sia stata la presenza di Taylor Swift sugli spalti, a supporto del fidanzato Travis Kelce, che ha catturato un pubblico altrimenti distratto di mogli, figlie e fidanzate.
Una presenza, quella della pop star, che ha spinto anche diversi brand di cosmesi ad acquistare spazi pubblicitari durante il match.