Labello a Sanremo 2024. Adverteam, Fuse e Omd Italia curano il debutto del brand al Festival

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Prodotti oltre 100 video al giorno: ancora un successo per “Labello Studios”. L’ape car pop-up store con i prodotti iconici del brand e l’hub di creazione contenuti hanno ingaggiato il pubblico durante il festival, animati dalla presenza di influencer e content creator. Fil rouge il concept “Kiss flag”.

Adverteam – agenzia di comunicazione integrata di Next Group –, FUSE – la unit di Omnicom Media Group specializzata nelle attività di branded entertainment e content – e OMD Italia hanno accompagnato Labello nella prima esperienza sanremese della storia del brand.

Il concept di Labello Studios, lanciato con successo durante la Milano Fashion Week dello scorso settembre, è stato reinterpretato in occasione del 74° festival della musica italiana. Il progetto ha visto l’attivazione di diversi touchpoint con l’obiettivo di costruire una presenza rilevante e ingaggiante per il brand, con particolare riferimento alla Gen Z e alla digital community, che ha portato alla partnership con RDS NEXT, la web radio del gruppo RDS dedicata alla Generazione Zeta.

LA COLLABORAZIONE CON CLARA E LA PARTNERSHIP CON RDS NEXT

Quella progettata da FUSE per Labello è stata una strategia multi touchpoint che ha cavalcato il trend delle flag; per Labello è stata ideata la Kiss Flag, per raccontare e classificare tutte quelle situazioni e quei gesti che innescano la voglia di dare un bacio.

La Kiss Flag è così diventata il fil rouge narrativo di tutti i contenuti realizzati da un importante roster di creator selezionati da FUSE e dai branded content prodotti da RDS Next.

Partendo dalla partership con RDS Next, curata con OMD Italia in modo integrato, è stato creato un progetto di visibilità a 360 gradi. È stato poi creato e trasmesso sulla radio uno spot ad hoc e sono stati integrati due branded content nel palinsesto di RDS Next.

Il progetto trova un’ulteriore declinazione nel lavoro fatto con Clara, l’artista vincitrice di Sanremo Giovani e protagonista di questo festival. FUSE ha curato, infatti, il placement di Labello Classic Care nel video di “Diamanti Grezzi” e ha coinvolto la cantante in un’attività di social amplification della collaborazione.

LABELLO STUDIOS: NEL VILLAGGIO RDS NEXT LOVES SANREMO TORNA L’HUB PER LA CREAZIONE DI CONTENUTI DIGITALI E UN’APE CAR POP UP STORE CON I PRODOTTI E IL MERCHANDISING DEL BRAND.

È proprio all’interno del Villaggio RDS Next Loves Sanremo a due passi dall’Ariston in Piazza Vincenzo Muccioli dal 6 al 10 febbraio, che il pubblico ha vissuto l’experience di Labello Studios.

Un tipico chiosco di fiori sanremese è stato trasformato in un luogo d’incontro phygital, dopo il grande successo dell’edicola “Labello Studios” in corso Garibaldi a Milano lo scorso settembre che aveva dato il via alla collaborazione tra il brand e CLARA.

Lo spazio è stato completamente personalizzato, creando al suo interno il set perfetto per generare contenuti esclusivi: una pedana rotante 360° è protagonista delle attività di engagement, dando l’opportuntà a talent, influencer e tutta la Labello digital community di esprimere la propria creatività. Un’esperienza in pieno stile Gen Z, divertente e coinvolgente che ha generato la produzione di oltre 100 video al giorno.

Il pubblico ha inoltre avuto l’opportunità di scoprire e acquistare gli iconici prodotti Labello e il colorato merchandising – t-shirts e tote bags – in un pop-up shop super pop: un’apecar completamente brandizzata, posizionata sempre in piazza Muccioli.

“Dopo Brera, eccoci a Sanremo! Labello Studios ha dato prova di essere un format di onfield experience di grande valore aggiunto nella loro capacità di stimolare la creazione user generated content e soprattutto di far divertire tutti”, ha commentato Alberto Damiani CEO e Creative Director di Adverteam.

Adverteam ha curato il progetto allestitivo e la produzione di Labello Studios e dell’apecar.

FUSE ha gestito la partnership con RDS Next in tutte le sue declinazioni di sviluppo e di visibilità digital, social e radio, sviluppato la content strategy e curato la collaborazione con l’artista.

ADVERTEAM

Creative Director: Alberto Damiani

Head of Digital: Yuri De Gobbi

Senior Account: Barbara Tajariol

Head of Production: Manuele Bardizza

Art Director & Set up designer: Marsha De Marzo
Account & Project Manager: Serena Esposito
Digital Strategist: Luca Sartorello

FUSE

Head of Fuse: Ludovica Federighi

Talent Marketing & PR Director: Elena Schiavone

Talent Marketing Senior Specialist: Giulia Alleonato

Media Partnership Curator: Silvia Cogoni