Nasce Sport e Finanza, online magazine dedicato alla sport industry

Condividi

Debutta online Sport e Finanza (www.sportefinanza.it), il web magazine emanazione di Calcio e Finanza (www.calcioefinanza.it) quotidiano edito da Fair Play Media società che tra i soci annovera Luciano Mondellini e Andrea Di Biase.

Luciano Mondellini
Luciano Mondellini

Sport e Finanza è dedicato agli aspetti economici, finanziari e gestionali della sport industry italiana e internazionale, ossia un mercato con un giro d’affari di 102 miliardi di euro e un’incidenza sul Pil del 3,4% (fonte: Banca Ifis). Comparto che oltretutto dà lavoro ad oltre 405.000 addetti che operano a più livelli nel settore tra società sportive e di gestione degli impianti (9.500), imprese produttrici di abbigliamento e attrezzature sportive (10.000), senza considerare l’indotto (media, betting, turismo, ecc.).

Stefano Gianuario
Stefano Gianuario

Sport e Finanza è curato da Stefano Gianuario, chief operating officer di Fair Play Media, che assume anche il ruolo di vicedirettore vicario del nuovo web magazine, mentre Luciano Mondellini, già direttore di Calcio e Finanza, assume anche la guida della nuova testata.

Gianuario, che vanta esperienze in campo giornalistico e manageriale, continuerà anche a occuparsi, in coordinamento con il ceo e senior partner di Fair Play Media, Andrea Di Biase, dello sviluppo delle altre aree di business della società: la realizzazione di analisi economiche sullo sport, attraverso il brand FPM Lab, la produzione di contenuti visual, attraverso la divisione Fair Play Studio, e la formazione, attraverso i corsi e i workshop di CF Academy.

Così come su Calcio e Finanza, anche su Sport e Finanza ad occuparsi della raccolta pubblicitaria in esclusiva sarà 24 ORE System, la concessionaria del Gruppo 24 ORE, oltre che di un selezionato gruppo di marchi e brand di editori italiani e internazionali leader nel proprio settore.