Luca Romano, chief financial officer del Gruppo Bauli

Condividi

Il 19 febbraio 2024, il Gruppo Bauli ha annunciato la nomina di Luca Romano come group chief financial officer. A far data dal 1 febbraio, il manager guida la gestione finanziaria del gruppo nella fase di accelerazione del percorso di crescita, sia in Italia che sui mercati esteri.

Romano ha una lunga carriera maturata a livello internazionale nel campo della finanza e del controllo di gestione presso aziende del settore food & beverage.
Dopo la laurea in economia e commercio all’Università Bocconi di Milano, ha iniziato la sua esperienza professionale nel 2001 in Unilever, ricoprendo fino al 2008 ruoli di crescente responsabilità fino a diventare supply chain finance manager.
Successivamente, ha proseguito il suo percorso in PepsiCo. Italia dove è arrivato a ricoprire l’incarico di senior planning manager e nel 2012 è approdato in Campari, dove negli ultimi undici anni ha ricoperto ruoli di rilievo a livello globale, diventando prima senior director finance in Giamaica, poi cfo Americas e in seguito direttore generale di Campari Russia.