Mireya Fernández, country lead Europa meridionale, centrale e orientale di Bitpanda

Condividi

Il 20 febbraio 2024, Bitpanda, società attiva del settore fintech, ha nominato Mireya Fernández country lead per l’Europa meridionale e la CEE – Europa centrale e orientale.
Nel ruolo assume la guida della società in Italia, Portogallo, Polonia, Repubblica Ceca, Romania e Slovenia, ampliando la sua precedente responsabilità in Spagna, dove ha guidato la strategia di crescita dell’azienda dal 2022. 
Fernández coordina i team locali, agendo da intermediario tra Bitpanda e le istituzioni chiave di ogni Paese per comprendere le loro esigenze e stabilire alleanze strategiche, oltre a progettare ed eseguire strategie di marketing e vendita su misura per ogni regione e introdurre nuovi prodotti e servizi.
Assume inoltre il ruolo di portavoce in ciascuno dei mercati.  

La manager ha studiato pubblicità presso l’Universidad Europea de Madrid e la Santa Fe University of Art and Design negli Stati Uniti, con un master in Business Administration (MBA) presso l’Istituto Spagnolo di Commercio Estero (ICEX).
Ha una vasta esperienza nel coordinamento delle strategie di marketing e di prodotto in aziende tecnologiche internazionali come The Fork e N26. Prima di entrare in Bitpanda, ha ricoperto il ruolo di marketing manager presso Huawei Technologies per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa (EMEA).