Matteo Tarolli

A Starcom la gara media dell’Emilia Romagna

Condividi

Uno dei pitch più importanti di questo periodo, multimilionario e locale, è stato vinto dall’agenzia guidata da Matteo Tarolli che si aggiudica i servizi di pianificazione, acquisto, gestione e monitoraggio di spazi e tempi pubblicitari su mezzi offline e online.

E’ terminata con il successo di Starcom la gara indetta da Apt Servizi per l’affidamento dei servizi di pianificazione, acquisto, gestione e monitoraggio di spazi e tempi pubblicitari su mezzi offline e online dell’Emilia Romagna. L’agenzia guidata da Matteo Tarolli succede quindi a Carat. In palio un triennale da circa 81,6 milioni complessivi, Starcom ha avuto la meglio prevalendo nella parte ‘tecnica’ della prova, piuttosto che per la mera proposta economica.

Matteo Tarolli
Matteo Tarolli

Il valore stimato a base d’asta, Iva esclusa, era di 45 milioni di euro. Ma poi erano previste un’opzione di rinnovo per una durata pari a 12 mesi, per un importo stimato di 15 milioni di euro, Iva esclusa; un’opzione di proroga per una durata massima di 6 mesi per un importo stimato di 8 milioni, sempre Iva esclusa; un’opzione di proroga in casi eccezionali, per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione del nuovo contraente.