L’Inter a 6 milioni (free + pay); Fazio e De Filippi per Costanzo al 22%

Condividi

L’Inter ha battuto 1 a 0 l’Atletico Madrid nell’ottavo di finale di andata della Champions League. Poi il calcio ha passato la linea al tributo imperdibile ad uno dei miti dello spettacolo e della tv

C’era Fabio Fazio su Canale 5, con Maria De Filippi ieri sera – martedì 20 febbraio – a condurre ‘Dedicato a Maurizio Costanzo’. In seconda serata, dal teatro dei Parioli è fluita senza intoppi la storia degli ultimi trent’anni di tv (e non solo) del nostro Paese.
Tra gli ospiti che non potevano mancare sono passati Enrico Mentana, Renzo Arbore, Mara Venier, Rosario Fiorello, Paolo Bonolis, Carlo Verdone, Christian De Sica. E poi Enzo Iacchetti, Vladimir Luxuria, Giorgia, Rita Dalla Chiesa, Vittorio Sgarbi, Luciana Littizzetto, Michele Santoro, Giobbe Covatta, Dario Vergassola e altri ancora.
Si è collegato Piersilvio Berlusconi, che ha proposto a Fazio un programma quotidiano su Mediaset, mentre in platea, tra i tanti amici, conoscenti e parenti, c’era anche Saverio Costanzo.
Fazio e De Filippi si sono confrontati soprattutto con Bruno Vespa su Rai1, Alessandro Cattelan su Rai2, il
prolungamento delle Iene e quello dei talk politici. Ma prima di vedere che ascolti ha avuto la seconda
serata, vediamo cosa è successo in prime time.

Ieri era su Rai1 è andato in onda il film ‘Aline – La Voce dell’Amore’, su Rai2 è partita una nuova stagione di ‘Dalla strada al palco’, Rai3 porgeva un docufilm su Massimo Troisi, ‘Le Iene’ presidiavano la proposta di Italia1, si sfidavano i talk di Rete4 (‘E’ sempre Cartabianca’) e La7 (‘DiMartedì’).

L’Inter batte il biopic su Céline Dion

A San Siro, il match di Champions che ha contrapposto l’Inter all’Atletico Madrid, trasmesso su Canale 5 oltre che su Sky, è stato seguito in totale 6,1 milioni di spettatori, per una share cumulato (free + pay) di poco superiore al 28%. Nel dettaglio, per Canale 5 poco più di 5,4 milioni di spettatori, (24.83%); su Sky 731 mila spettatori (3,4%).

Nella foto Lautaro Martinez, Hakan Calhanoglu,

Su Rai1 ‘Aline’, ispirato alla storia di Céline Dion, è stato seguito da 2,3 milioni di spettatori (12.65%). Su Italia1, Le Iene ha catalizzato l’attenzione di 1,46 milioni di spettatori (9.86%), mentre su Rai2 la prima puntata della terza stagione dello show dedicato agli artisti di strada con Nek ha totalizzato 1,02 milioni di spettatori (6.07%).
Su Rai3 720 mila spettatori per il docufilm ‘Buon Compleanno Massimo’ (3.41%).

Passando ai contenuti più politici, su La7 il talk di Giovanni Floris ha registrato 1,2 milioni di spettatori con uno share del 6.7%. Su Rete4 ‘È Sempre Cartabianca’ ha totalizzato 720 mila spettatori (4.68%).

In seconda serata

‘Dedicato a Maurizio Costanzo’ ha conquista poco meno di 2 milioni di spettatori (1,88), con il 21.97% di share. Su Rai1 ‘Porta a Porta’ ha totalizzato 406.000 spettatori con il 6.1%.
‘Stasera c’è Cattelan’ su Raidue, con Stefano Accorsi, Candace Bushnell – la vera Carry Bradshow – e Gazzelle ha toccato i 282 mila spettatori con il 3.98% di share.