Va forte la Fan Zone di DAZN

Condividi

Lanciata nel corso del girone di andata della Serie A Tim, Fan Zone ha coinvolto più di 1,5 milione di utenti cumulati e diversi brand che, insieme a DAZN, hanno e continuano a portare avanti attivazioni speciali durante i più grandi eventi sportivi, dalle partite del massimo campionato nazionale di calcio fino alla Coppa Italia di basket passando per il Super Bowl.

Connettersi con le passioni delle proprie community, amplificandole, è ormai un elemento centrale per i brand che sempre più fanno leva su modalità interattive e social per sviluppare uno storytelling creativo, capace di mettere al centro il consumatore. Puntando sulla passione sportiva, Fan Zone di DAZN permette di raccontare il proprio brand legandolo alle emozioni del grande sport live, dando vita a vere e proprie campagne digital capaci di coinvolgere attivamente il pubblico attraverso call to action dedicate.

Le attivazioni

Powerade, lo sport drink di The Coca-Cola Company, insieme a DAZN ha portato avanti un’attivazione esclusiva attorno al concetto “Pause to Come Back Stronger” che ha avuto l’Half Time come protagonista: un momento di “pausa” e opportunità per i giocatori delle squadre di tornare in campo ancora “più forti”.

Per cinque giornate consecutive di Serie A TIM, partendo dal claim, sono state realizzate una serie di attività che, in occasione dell’intervallo tra primo e secondo tempo, hanno coinvolto e ingaggiato attivamente gli utenti della Fan Zone con numeri da record: 5.5 milioni di interazioni totali tra risposte ai sondaggi, invio di commenti, reaction e GIFs.

La sponsorizzazione ha avuto, inoltre, una visibilità molto più ampia grazie all’attivazione di diversi touchpoint di DAZN, durante i pre e post-partita live in app, attraverso il coinvolgimento degli opinionisti e l’integrazione editoriale, inclusi i canali social di DAZN per una massimizzazione dell’esposizione.

Non solo calcio, Fan Zone, con la sponsorizzazione di UnipolSai che ha permesso una personalizzazione della chat con loghi e banner, ha raggiunto sia il parquet del Final Eight di Basket che l’America durante l’evento più importante e spettacolare dell’anno, il Super Bowl LVIII.

E ancora, America Graffiti – la catena italiana di American diner ispirata all’America degli anni Cinquanta – che ha sponsorizzato Fan Zone raccontando così il proprio brand e il legame con la cultura americana. Dalla personalizzazione in studio con l’inserimento del logo America Graffiti per invitare i tifosi a partecipare alla Fan Zone tramite QR Code, alla sponsorizzazione della chat stessa, fino al product placement durante la diretta a ridosso del momento clou dell’evento, l’Half Time.