Via libera del Cda Rai al piano ESG e ai piani di produzione e trasmissione

Condividi

Il Consiglio di Amministrazione della Rai, riunito oggi a Roma sotto la Presidenza di Marinella Soldi e alla presenza dell’Amministratore delegato Roberto Sergio ha esaminato e approvato il nuovo Piano di Sostenibilità Esg aziendale.

Il Piano, si legge in una nota di viale Mazzini, definisce le linee che orienteranno per il prossimo triennio la strategia della Rai in tema di sviluppo sostenibile e stabilisce aree prioritarie di azione: ambiente, inclusione e pari opportunità, giovani, qualità dell’informazione, capitale umano, trasformazione digitale, etica e trasparenza. Le iniziative definite nel Piano di sostenibilità 2024-26 risultano coerenti con l’impostazione strategica del Piano industriale e del Contratto di Servizio approvati nella seduta di gennaio.

Il Consiglio di Amministrazione ha poi dato il via libera ai piani di produzione e trasmissione dei canali generalisti e specializzati. Nel corso della seduta, infine, sono state illustrate e approvate le linee guida editoriali e produttive per la Fiction 2024 e le linee di indirizzo sulle attività di Internal audit.