Vogue Italia ha a cuore l’importanza del voto per la democrazia

Condividi

In vista delle elezioni dell’8 e 9 giugno 2024, quando i cittadini saranno chiamati a votare per il rinnovo dei propri rappresentanti nel Parlamento europeo, Vogue Italia si impegna a veicolare l’importanza del voto come messaggio di dialogo e democrazia, soprattutto verso i più giovani.

Tramite il voto, al centro della campagna “Usa il tuo voto/Use your Vote”, i cittadini europei potranno esprimere la propria opinione sulle priorità dell’UE, imprimendo la direzione che vogliono per il proprio futuro e per le generazioni a venire.

Il manifesto di democrazia e libertà, condiviso da Marco Rambaldi durante la sfilata fw202425

La prima parte della collaborazione con il Parlamento europeo, per diffondere conoscenza e consapevolezza sulla moda sostenibile, è stata la selezione della figura di Marco Rambaldi. Il fashion designer scelto da Vogue Italia per questa iniziativa è anche tra i protagonisti di “Fashion Panorama – The Italian New Wave”, il progetto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, curato da Vogue Italia, che porta nel mondo la creatività della nuova generazione di stilisti, veicolando il valore fondamentale delle interconnessioni. Attraverso il suo show, durante la settimana della moda milanese di febbraio, Rambaldi ha infatti invitato a riflettere sul tema, assoluto, della libertà.

Inoltre Camera Nazionale della Moda Italiana, che partecipa attivamente nei tavoli di lavoro sulla sostenibilità della Commissione europea, ospiterà presso il Fashion Hub il talk “Prospettive” organizzato da Vogue Italia insieme al Parlamento europeo. Una conversazione sul dialogo di oggi e gli scenari futuri tra sostenibilità, consapevolezza e inclusione.