Massimiliano Valente, fondatore e CEO di BlazeMedia

BlazeMedia acquisisce HDblog

Condividi

BlazeMedia, publisher e mediatech company specializzata nella monetizzazione a performance fondato e guidato da Massimiliano Valente, annuncia l’acquisizione di HDnetwork, società che detiene HDblog.it, sito di informazione e community sui temi di tecnologia ed elettronica di consumo.

Niccolò Roli, co-fondatore e Editor in Chief di HDnetwork
Niccolò Roli, co-fondatore e Editor in Chief di HDnetwork

L’operazione aggiunge al network controllato da BlazeMedia (costituito da Telefonino.net, Punto-Informatico.it, ilSoftware.it, Webnews.it e HTML.it) anche HDblog.it e HDmotori.it, altro sito informativo parte di HDnetwork con focus su tecnologia di bordo, mobilità alternativa, elettrico e guida autonoma.

Applicata a HDblog, la capacità di monetizzazione di BlazeMedia – che genera oltre 50 milioni di euro di vendite annue sui siti partner – darà – secondo una nota – risultati economici rilevanti già nel breve-medio periodo: l’acquisizione consentirà di consolidare nel 2024 oltre 7 milioni di ricavi (di cui gran parte generati da performance), raddoppiare l’audience (con quasi 20 milioni di visite mensili), aumentare la presenza social e le partnership con brand premium. Tutto questo preservando la linea editoriale di alto profilo che contraddistingue da sempre HDblog.

BlazeMedia, con questa acquisizione, conterà nel suo complesso oltre 50 addetti suddivisi tra ruoli editoriali, IT e marketing. Massimiliano Valente assume il ruolo di CEO, affiancato da Francesca De Bonis nel ruolo di responsabile delle operation. Niccolò Roli, co-fondatore dei siti e socio uscente di HDnetwork, mantiene il ruolo guida del team editoriale di HDblog, così da garantire la continuità necessaria a preservare l’alto profilo qualitativo.