Maria Caterina Marinaro, chief marketing officer di Sportit

Condividi

Il 6 marzo 2024, Sportit, azienda attiva nel settore del turismo sportivo, ha annunciato la nomina di Maria Caterina Marinaro come chief marketing officer.
Nel ruolo supervisiona le strategie e le campagne di marketing dei 3 brand consumer della società: Snowit, Bikeit e Tribala piattaforme dedicate rispettivamente al turismo invernale della montagna, al cicloturismo e ai viaggi di gruppo organizzati.
In particolare si occupa della gestione, ottimizzazione e analisi delle campagne di web marketing, del monitoraggio dei KPI, della gestione del CRM e delle attività di marketing automation.

Laurea in Economia all’Università degli Studi di Genova e un master in business administration presso l’Università Cattolica di Milano, Marinaro, 33 anni, ha iniziato il suo percorso professionale nel 2015 a Barcellona, nel team di web marketing di Gowithoh. Rientrata in Italia, ha lavorato nel marketing di LG Electronics e successivamente nel fintech, in Tinaba, per poi approdare nel 2017 nel mondo del calcio, al FC Internazionale Milano, come marketing campaign specialist.
Nel 2019 il passaggio in Cortilia, come digital performance coordinator. A fine 2023 l’approdo in Sportit.