Tecniche Nuove acquisisce il marchio storico Reda

Condividi

Tecniche Nuove allarga la sua presenza nella formazione, in particolare nel settore agroalimentare. Il gruppo editoriale ha perfezionato l’acquisizione del 100% del ramo d’azienda Reda (Ramo Editoriale degli Agricoltori) dal gruppo editoriale La Scuola SpA.
Marchio storico nella produzione di libri d’adozione per gli Istituti Tecnici Agrari e per gli Istituti Professionali Agrari, Reda ha un catalogo di oltre 50 titoli per le venti materie chiave, arricchiti da compendi digitali e multimediali per studenti e docenti.

“L’acquisizione del ramo d’azienda è l’inizio di un percorso comune con La Scuola SpA che ci vedrà sempre più partner nell’offerta formativa per i licei e gli istituti tecnici e professionali dei settori coperti dal Gruppo primi fra tutti l’agroalimentare e il manufacturing che rimane di gran lunga l’ambito in cui c’è più richiesta di diplomati Its con circa 14.300 entrate l’anno”, ha spiegato Ivo Alfonso Nardella, presidente e ad del gruppo che celebra i suoi 60 anni.
“La partnership consentirà di sviluppare anche ulteriori iniziative in ambiti disciplinari, a partire dalle competenze e dalle posizioni di leadership dei due Gruppi”, ha rilevato invece Giorgio Riva, ad del Gruppo La Scuola.