Ciaopeople Women

Gruppo Ciaopeople, certificate le pratiche di parità di genere

Condividi

Ciaopeople, azienda leader nel settore dei media digitali, ha ottenuto la Certificazione della parità di genere basata sulla prassi nazionale UNI / PDR 125:2022, con la quale il Dipartimento per le Pari Opportunità del Consiglio dei Ministri ha stabilito specifici KPI in relazione a 6 aree di valutazione. Il gruppo ha inoltre ricevuto l’attestato di compliance rispetto alle linee guida della norma internazionale UNI / ISO 30415:2021 su diversity e inclusion. Il gruppo editoriale Ciaopeople, leader in Italia nel campo digitale, è editore di Fanpage, The Jackal, Ohga, Cookist, Kodami, Geopop, Deepinto, Wamily e Lexplain, opera nell’informazione online, nella produzione multimediale e nell’entertainment. 

Queste certificazioni, così come quelle che attestano il rispetto di certe procedure ambientali o amministrative. riguardano appunto l’applicazione effettiva della parità di genere in azienda, attestando il numero delle dipendenti donne e il loro ruolo in azienda. Come si legge in un comunicato, “il gruppo punta da sempre sui giovani talenti di tutta Italia e, in perfetta parità di genere, offre loro l’opportunità di scoprire le proprie potenzialità o di sfruttare al massimo le proprie competenze ed esperienze”. Non è un caso, quindi, se l’età media dei 340 dipendenti di Ciaopeople è di 34 anni, con il 60% di donne in diversi ruoli. Ciaopeople dichiara così di aver fatto proprie pratiche di lavoro inclusive, lavorando su cultura e strategia aziendale, governance, processi di recruiting e implementazione di azioni volte a garantire un ambiente di lavoro equo e senza discriminazioni.  

“Questo riconoscimento rappresenta per noi un punto di partenza e non di arrivo. Sappiamo che possiamo fare ancora tanto per le nostre persone – ha sottolineato Alessia Montanino, Head of People del gruppo – ma siamo anche felici di raccogliere i frutti del nostro impegno. Ogni giorno lavoriamo per rendere Ciaopeople non solo una realtà all’avanguardia, ma anche un luogo in cui le persone trovino la loro dimensione e i migliori strumenti per esprimere le loro conoscenze, idee, passioni e creatività. Sappiamo che è il lavoro di squadra a fare la differenza e, grazie alla grande varietà di competenze nella nostra azienda, riusciamo ogni giorno a dare vita a contenuti di valore che hanno impatto su milioni di persone.”