Adrian Fritz Graf, direttore marketing e membro del board di Vorwerk Italia

Condividi

Il 19 marzo 2024, Vorwerk Italia, azienda del Gruppo Vorwerk, ha annunciato la nomina di Adrian Fritz Graf come direttore marketing e membro del board.
A riporto di Jorge Lasheras, direttore generale della divisione italiana, il manager guida una struttura che comprende i settori advisor marketing, product marketing, digital, comunicazione, eventi e trade.

Laurea in Economia all’Università Bocconi di Milano, Graf ha iniziato la sua carriera nel settore dei beni di largo consumo lavorando per aziende e brand multinazionali quali Bolton Group Manitoba, Kraft Heinz Company e Sara Lee.
Successivamente il passaggio in Nestlé Waters Italy, dove ha lavorato per 8 anni ricoprendo diversi ruoli: trade marketing director Ho.re.ca. e direttore marketing di diversi brand del comparto bevande, tra cui Acqua S. Pellegrino, Acqua Panna, Belté, Chinò, Levissima, Nestlé Vera, Sanbittèr, Gingerino.
Dopo l’esperienza in Nestlé, Graf ha trascorso cinque anni come marketing director di Montblanc.
Nel 2014 l’approdo in Samsung Electronics, dapprima come direttore trade marketing, poi, come direttore trade & marketing del comparto TV. Negli ultimi due dei 10 anni trascorsi nella multinazionale coreana, Graf ha poi ricoperto il ruolo di head of marketing communication and media per Samsung Italia.